0187/629700

Servizio attivo 24/24h

Contattaci

per informazioni

Pubblica Assistenza La Misericordia & Olmo » Servizi funebri » Vestizione e preparazione

Vestizione e preparazione

Igienizzazione, pulizia accurata della salma e degli ambienti.

Estetica delle salme

La vestizione della salma verrà eseguita dal nostro personale autorizzato ed esperto, intervenendo anche nei casi in cui è indispensabile la composizione della salma.
La nostra agenzia di onoranze funebri di Sarzana, infatti, si occuperà anche del recupero e della composizione del defunto.

La conservazione della salma, attraverso apparecchi refrigeranti (indispensabile nei periodi caldi) è opportuna quando la salma viene esposta alla visita di parenti e conoscenti; lì dove gli ambienti non possono essere condizionati a sufficienza.

La società di Pubblica assistenza la misericordia e Olmo S.R.L. fornisce un’assistenza di altissima qualità, nel momento del lutto. Si occupa con professionalità di ogni aspetto della vestizione, igienizzazione e predisposizione per l’estremo saluto.

Specializzati in tanatoestetica

Gli operatori dell’agenzia funebre di Sarzana, sono specializzati in servizi di tanatoestetica.
Professionisti qualificati, che possono effettuare gli interventi estetici necessari, per donare al defunto un aspetto che rispecchi il più possibile le sue sembianze naturali.

AdobeStock_71250510

Servizio di Vestizione e Tanatoestetica

La vestizione della salma è una fase delicata e da svolgersi con sensibilità e competenza. Richiede attenzione e forza fisica.
L’intervento è volto a restituire al defunto un aspetto decoroso, e il più possibile sereno e naturale. Questa vestizione sarà essenziale per esporre la salma nella bara, all’ultimo saluto dei cari. La nostra agenzia opera i servizi di vestizione in casa o presso la camera mortuaria.

Gli interventi includono sempre pratiche igienico–sanitarie di lavaggio e pulizia del corpo.
Inoltre, la successiva vestizione avviene con abiti scelti insieme ai familiari, nel rispetto delle volontà da lui eventualmente espresse. Su richiesta, alla vestizione con gli abiti possono provvedere anche i familiari, in piena autonomia o con il nostro aiuto.

Nei casi di morte sopraggiunta in seguito a incidenti o a malattie gravi,  la vestizione della salma può includere anche alcuni interventi con finalità estetiche – la tanatoprassi.
I trattamenti che la nostra agenzia funebre propone, aiuteranno ad eliminare il più possibile i segni di lividi, ferite ed ecchimosi dalle parti più visibili del corpo, come le mani e il viso.

Richiedi un preventivo